Studio Avvocato Sacchi

DIRITTO COMMERCIALE

Il diritto commerciale consiste nell’insieme delle norme giuridiche che disciplinano l’attività dell’impresa commerciale. Esso si basa sulla figura dell’imprenditore, inteso come colui che esercita professionalmente un’attività economica diretta alla produzione o allo scambio di beni o servizi (art. 2082 cod. civ.), e regola tutti gli aspetti correlati all’esercizio dell’attività imprenditoriale.

Che cosa facciamo

Lo studio assiste le imprese garantendo un servizio completo ed efficiente nelle diverse situazioni che possono manifestarsi nell’esercizio dell’attività, offrendo supporto all’imprenditore nelle trattative con i fornitori, consulenze e pareri sulle più diverse tematiche imprenditoriali, nonché curando e istituzionalizzando le procedure di recupero del credito ed i rapporti con i clienti.

La competenza multidisciplinare, di cui lo studio è in possesso, consente un approccio flessibile ed integrato alla considerazione degli aspetti più prettamente economici della vita dell’impresa. Tale impostazione ci consente di promuovere l’adozione di modelli di prevenzione che limitino fortemente i rischi e le esternalità negative che possono manifestarsi nell’esercizio dell’attività commerciale e che consentano di affrontare adeguatamente anche le crisi aziendali.

Contattaci per maggiori informazioni